News

Modificato il Codice di Autodisciplina delle societ? quotate

Modificato il Codice di Autodisciplina delle societ? quotate Il Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana ha approvato alcune modifiche di dettaglio del Codice di Autodisciplina volte a recepire alcuni principi in materia di corporate social responsibility, rafforzare i presidi aziendali di legalit? e trasparenza.

Milano, 10 luglio 2015. – Si è riunito ieri pomeriggio, presso Borsa Italiana, il Comitato per la Corporate Governance, presieduto da Gabriele Galateri di Genola.

Il Comitato ha discusso l’evoluzione dell’attività di monitoraggio sull’applicazione del Codice di Autodisciplina nonché l’evoluzione normativa e delle best practice internazionali.

Il Comitato ha approvato alcune modifiche di dettaglio del Codice di Autodisciplina volte a recepire alcuni principi in materia di corporate social responsibility, rafforzare i presidi aziendali di legalità e trasparenza e confermare alcune raccomandazioni formulate dal Comitato nella sua Relazione annuale pubblicata l’11 dicembre 2014.

Inoltre, è stato precisato che, in futuro, il Comitato prenderà in considerazione ulteriori revisioni del Codice con cadenza, di norma, biennale.

Il nuovo testo del Codice è disponibile da oggi sul sito web del Comitato anche nella versione con evidenza delle revisioni (http://www.borsaitaliana.it/comitato-corporate-governance/codice/2015mk.pdf).

Il Comitato tornerà a riunirsi il 3 dicembre p.v. per approvare la relazione annuale e il report sull’applicazione del codice di autodisciplina. In concomitanza con tale riunione sarà organizzato un evento internazionale dedicato ad argomenti attinenti alla corporate governance.

Premium WordPress Themes Download
Download Premium WordPress Themes Free
Download Nulled WordPress Themes
Download Nulled WordPress Themes
download udemy paid course for free
download huawei firmware
Download WordPress Themes Free

  • Condividi articolo:
button up site