Le buone idee

Rivisitazione del Sito Ned e restyling della grafica. Quella che segnaliamo in questo numero è una buona idea del vertice di Nedcommunity, volta a rendere più ricco ad agevole il sito dell’associazione aggiornando ed uniformando di conseguenza anche la

Rivisitazione del Sito Ned e restyling della grafica
Quella che segnaliamo in questo numero è una buona idea del vertice di Nedcommunity, volta a rendere più ricco ad agevole il sito dell’associazione aggiornando ed uniformando di conseguenza anche la grafica di questa pubblicazione. (e.c.)

La comunicazione del Presidente

A 10 anni dalla sua fondazione, Nedcommunity continua a crescere e può contare oggi su oltre 370 associati, sempre più attivi e presenti agli eventi, alle comunità di pratica e nei gruppi di lavoro. La visibilità di Nedcommunity è aumentata anche all’estero, grazie anche all’adesione come membro ufficiale per l’Italia ad ecoDa, la confederazione europea delle associazioni di amministratori. Comunicare con e per gli associati e i nostri partner dei diversi Paesi europei è diventata quindi un’esigenza imprescindibile, che richiede strumenti più evoluti e moderni a beneficio dell’efficienza e della tempestività nel veicolare le notizie associative. L’attivazione di un profilo twitter è stato il primo passo. Il secondo è la completa rivisitazione del nostro sito internet www.nedcommunity.com.

Online dal 1° novembre, il nuovo sito offre la possibilità di accedere alle notizie, ai documenti, al materiale degli eventi, ai “lavori in corso” (Reflection Groups, ecc.) in modo più articolato ed agevole, direttamente tramite la home page, in italiano e in inglese. Non abbiamo voluto cambiare immagine, ma semplicemente trasmettere meglio l’immagine di com’è e di che cosa fa Nedcommunity oggi e comunicare la vitalità e lo spirito innovativo della vita associativa. La Voce degli Indipendenti continuerà ad occupare uno spazio di primo piano, e ci auguriamo che gli associati e gli altri lettori vogliano sempre più contribuire al dibattito commentando i singoli articoli.
Un apposito spazio del sito è dedicato ai processi di selezione dei candidati come consiglieri e sindaci per le società pubbliche e non. Questo fronte è stato aperto solo di recente, ma abbiamo già partecipato agli ultimi bandi pubblicati dal Comune di Milano, proponendo nostri candidati per i singoli enti. Non si tratta solo di un servizio agli associati, ma anche di un modo per promuovere – grazie ad un’accurata analisi delle esigenze delle singole realtà e ad una attenta valutazione dei profili a cura della Commissione Nomine – la qualità dei processi di selezione dei componenti degli organi e, in tal modo, l’efficacia della governance nel suo complesso. Sul sito saranno d’ora in poi disponibili non solo i criteri e le procedure di selezione, ma anche i bandi aperti e le eventuali altre richieste di candidature che iniziano a pervenire a Nedcommunity anche dal settore privato.

Sappiamo bene che ogni innovazione fa emergere qualche nostalgia per il passato, e spesso si scontra con problemi non previsti e difficoltà realizzative. Cercheremo di procedere nel modo più rapido possibile per completare il sito e renderne la fruizione agevole e anche piacevole. Nel frattempo, a tutti noi l’augurio di una sempre più vivace e costruttiva collaborazione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Paola Schwizer, Presidente di Nedcommunity


  • Condividi articolo:
button up site