Biblioteca ned

Suggerimenti di lettura

I suggerimenti di questo trimestre estivo sono sempre più contrassegnati dalla presenza femminile, marcata non solo in termini di frequenza, ma anche di varietà di temi, che spaziano dall’assetto della governance stessa, all’ingresso delle quote rosa nel

Un trimestre al femminile

I suggerimenti di questo trimestre estivo sono sempre più contrassegnati dalla presenza femminile, marcata non solo in termini di frequenza, ma anche di varietà di temi, che spaziano dall’assetto della governance stessa, all’ingresso delle quote rosa nel Codice di autodisciplina, infine alla diversity nell’autodisciplina.

Il primo articolo che segnaliamo è di Antonio Criscione sul Sole 24 Ore del 27 giugno (Rapporto Private Banking) che riflette sulla presenza crescente dei fattori socio-ambientali Esg al centro dei lavori del board.

1° Allegato

Un secondo articolo, sempre dal Sole 24 Ore, è di Antonella Olivieri (A.Ol.) del 18 luglio proprio sugli obblighi delle quote rosa nel Codice di autodisciplina.

2° Allegato

Un terzo articolo da Dirittobancario.it del 20 agosto è a firma di Paola Schwizer, presidente di Nedcommunity, dove ci si chiede se la presenza della diversity nell’autodisciplina sia da considerare sufficiente.

3° Allegato

Buona lettura (o rilettura)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Franco Morganti, Coordinatore editoriale ([email protected])

Download Best WordPress Themes Free Download
Free Download WordPress Themes
Download WordPress Themes Free
Download Nulled WordPress Themes
download udemy paid course for free
download mobile firmware
Premium WordPress Themes Download

  • Condividi articolo:
button up site