News

Tutto pronto per e-TEB

L’edizione 2020 del corso che punta a formare le competenze necessarie a ricoprire il ruolo di amministratore o sindaco, prende il via il 25 settembre, nonostante l’emergenza Covid-19, con modalità di formazione a distanza

credit: Unsplash

TEB, The Effective Board, il percorso formativo di didattica executive, frutto della collaborazione tra Associazione Italiana Dottori Commercialisti – Sezione di Milano e Nedcommunity, diventa e-TEB.   

La terza edizione del percorso, che ad oggi ha al suo attivo la formazione di 110 professionisti, prenderà il via il 25 settembre cavalcando l’onda della trasformazione digitale, sostenuta, tra l’altro, dalla situazione attuale e dalle prospettive di mantenimento delle misure di contenimento del COVID-19 anche per il periodo autunnale. Grazie all’abbattimento della barriera della distanza, inoltre, diventa molto più semplice per gli iscritti coniugare i molteplici impegni lavorativi giornalieri con la frequentazione delle lezioni.

e-TEB2020 permette ai professionisti interessati, esattamente come in passato, di non perdere l’occasione di sviluppare o consolidare le competenze necessarie per un’assunzione consapevole dell’incarico di amministratore o sindaco in società quotate o non quotate, secondo i migliori standard di corporate governance nazionali e internazionali.

FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO

Il calendario e-TEB2020 mantiene la tradizionale struttura caratterizzata da moduli formativi, suddivisi in momenti didattici sincroni e asincroni. La parte sincrona di ogni modulo è costituita da una lezione online, in collegamento video con i partecipanti, accompagnata dalla condivisione di risorse didattiche e dibattiti coordinati dal docente e con la partecipazione di uno o più testimoni. La parte asincrona della didattica di ciascun modulo è costituita dalla condivisione con i partecipanti di risorse didattiche di varia natura come: “video lezioni” dei docenti; set di slides coordinate con i contenuti dei video; articoli, documenti ed altri materiali didattici, compresi test di autoapprendimento gestiti in autonomia dai partecipanti.

Ai fini del rilascio dell’attestato finale di partecipazione al corso, ogni modulo è accompagnato da un test di apprendimento finale, obbligatorio.

Il percorso formativo può essere completato con la partecipazione a seminari di approfondimento, che potranno svolgersi anche con eventi di presenza, qualora le vigenti misure di contenimento del COVID-19 lo permettessero.

button up site